English
marketing per le aziende di servizi btob

Filippo Genzini


L’esperienza di Filippo Genzini

  • Laurea in Economia Aziendale con specializzazione in Organizzazione del lavoro presso l’Università Commerciale L. Bocconi. Corso di specializzazione in Marketing Management presso la Scuola di Direzione Aziendale Bocconi
  • Tre anni in agenzie di pubblicità come responsabile del servizio rapporti con i clienti, all’interno della House Agency di Mondadori prima ed in Advema Cooper (oggi Montangero e Montangero) poi.
  • Decennale esperienza in ACNielsen nel team commerciale dedicato ai servizi informativi per l’Industria prima ed in quello Retail poi, ricoprendo la carica di Direttore Trade Service East Med e partecipando all’Executive Committee italiano ed allo Steering Group Trade europeo.
  • Tra i fondatori della filiale italiana di Information Resources società di servizi informativi per le Aziende del largo consumo, dove ha lavorato per cinque anni con il ruolo di vice direttore generale e Vice President Retail prima e Marketing poi, membro del Board italiano e dello Steering Group Retail e Marketing europei. • Fondatore, Presidente ed Amministratore Delegato di Catalina Marketing Italia, filiale italiana della società statunitense di servizi promozionali mirati in-store nella quale ha lavorato per otto anni.
  • Socio di minoranza di Ad Mirabilia, agenzia milanese di servizi di relazioni pubbliche, fondata da Lorenza Bassetti nel 1989, associata Assorel e membro del network internazionale Ecco.
  • Membro della Società Italiana di Marketing e dell’International Advertising Association.
  • Ha scritto articoli per riviste specializzate e tenuto testimonianze tanto in convegni, quanto in corsi universitari e master a proposito dei temi dell’evoluzione dei comportamenti dei consumatori e della distribuzione, del consumer relationship marketing, della marketing intelligence e dei rapporti industria – distribuzione.