Missione - Around Marketing
English
Home Missione Vocazione Servizi Approcio    
marketing per le aziende di servizi btob

Affiancare le Aziende di Servizi e Business to Business nella gestione di progetti di marketing in tutti i casi in cui la mancanza di tempo o la carenza di risorse ne potrebbero pregiudicare la realizzazione

C’è sempre un cliente impaziente, in balia di un’emergenza non programmabile. Un incontro da fare, una fiera a cui partecipare, una proposta da scrivere. Una scadenza che incombe. Insomma, c’è sempre un valido motivo per dare priorità alla cura diretta del cliente a scapito del presidio delle altre leve di marketing indispensabili per garantire il successo del proprio “business”.

Un fenomeno particolarmente rilevante nelle Aziende di Servizi Professionali, nelle quali l’imprenditore–titolare coincide spesso con il professionista di riferimento per i clienti, ma diffuso anche in strutture a forte vocazione commerciale, nelle quali la forza vendita viene identificata come l’unica leva per agire sul mercato nonché in tante Aziende medie e piccole che offrono Beni e Servizi nel settore del Business to Business.

Oltre al tempo, un’altra variabile critica è rappresentata dalla crescente complessità degli strumenti e delle tecniche di marketing che se da un lato offrono sempre più elevate garanzie di efficacia ed efficienza, dall’altra parlano un linguaggio per addetti ai lavori che ne impedisce una maggior diffusione all’interno delle Aziende.

La missione di Around Marketing è quella di mettere al servizio dei professionisti e manager che operano nelle Imprese di Servizi o nel Business to Business un’esperienza di lavoro quasi trentennale maturata nel settore dei servizi professionali di marketing ed un grande network di Partner, per dare delle risposte concrete al loro bisogno di ripensare la propria strategia di marketing e/o renderla operativa in modo efficiente.