Missione - Around Marketing
English
Home Missione Servizi  
marketing per le aziende di servizi btob

Marketing Information Management (M.I.M.) è la divisione di Around Marketing che offre servizi nell’area della razionalizzazione, organizzazione, pianificazione e gestione della Marketing Information per le aziende che sentono il bisogno di rendere più efficace ed efficiente il proprio sistema informativo di marketing.

  • a) La visione
La conoscenza del proprio mercato, di tutti i player orizzontali e verticali che in esso operano e di tutti i fenomeni che condizionano le prestazioni dell’azienda, dei suoi brand e dei suoi prodotti rappresenti una variabile critica per il successo.
La creazione di un sistema informativo di marketing, ed il suo presidio da parte di risorse di qualità, costituiscono le premesse necessarie per disporre di tale conoscenza e trasformarla in azioni in grado di garantire il successo.
Il nostro compito è quello di mettere in condizione i nostri Clienti di operare con il supporto di una intelligence di marketing adeguata, in un contesto di efficacia ed efficienza ponendo al loro servizio un’esperienza cumulata di oltre cinquant’anni nel trasformare informazioni di mercato in azioni di marketing.
  • b) Il posizionamento
Marketing information Management si offre come un partner per soddisfare tutte le esigenze aziendali nella gestione della Marketing Information in grado di:
  • offrire risorse senior con una esperienza di ricerca a 360 gradi ed un team di analisti e ricercatori junior abili, motivati e orientati all’azione
  • disegnare e gestire un sistema informativo di marketing che integri le fonti più diverse con l’obiettivo di fornire una visione complessiva di tutte le variabili di mercato che possono influenzare la performance dell’azienda
  • interloquire con i massimi livelli aziendali, così come con le diverse funzioni, al fine di cogliere i bisogni e fornire le risposte con un approccio fortemente operativo
  • interagire con tutti i fornitori di servizi informativi di marketing (ricerche, strumenti di analisi, modellistica, data base) così come di coordinare ricerche di base in autonomia