Servizi - Around Marketing
English
home page    
start up nuovi servizi di marketing

Il servizio è rivolto ad Aziende estere che desiderano entrare nel mercato italiano con i propri servizi innovativi di marketing nell’area della comunicazione, della promozione,  delle informazioni o di altro tipo.

L’esperienza presente all’interno di Around Marketing consente un affiancamento in tutte le fasi del progetto e per quanto riguarda tutti gli aspetti operativi.

In particolare Around Marketing è in grado di offrire:

  • analisi di fattibilità tecnica e commerciale in base alle caratteristiche del paese Italia
  • valutazione del potenziale e stesura del piano economico
  • affiancamento nel processo di decisione della forma migliore di ingresso nel mercato
  • raccolta della documentazione ed espletamento delle pratiche per l’eventuale atto costitutivo di una entità giuridica per la filiale
  • coordinamento con i legali, i commercialisti ed il notaio per l’espletamento degli atti formali
  • accesso al mercato del lavoro attraverso società di headhunting specializzate o la segnalazione di candidati con elevato profilo professionale adeguato per coprire le varie posizioni
  • adeguamento del personale assunto alle normative vigenti in tema di lavoro subordinato e coordinamento con i consulenti del lavoro
  • ricerca e selezione di una sede operativa
  • introduzione presso operatori del settore, potenziali dealer, partner, terze parti ed istituzioni di carattere settoriale ed universitario
  • gestione di campagne di comunicazione e relazioni pubbliche mirate al target di riferimento e del relativo materiale
  • assunzione di mandati di rappresentanza e di intermediazione commerciale sul territorio italiano

L’esperienza diretta nelle diverse discipline del marketing, la qualità delle relazioni professionali con aziende, istituzioni settoriali e mondo accademico ed un approccio pragmatico ed orientato ai risultati garantiscono alle Aziende un supporto di qualità che consente loro di concentrare gli sforzi nell’area della generazione e commercializzazione dei servizi di marketing offerti.